wowtheworld nasce per quelli come me, per chi del viaggio ne fa una ragione di vita.

Scriverò dei luoghi che vivo e delle cose che imparo, della gente che incontro e di quella che sfioro, e i posti che ho conservato nel cuore ve li mostrerò, per darvi la voglia di trovare i vostri.

IMG_3815-2

Dite WOW al mondo e fate buon viaggio.

Mi chiamo Giorgiana Scianca, mi piace raccontare storie di persone e di vita che incontro in viaggio. Ho creato questo spazio di immagini e storie per trasmettere l’immensa ricchezza che restituisce ogni viaggio.

Sono cresciuta a Bruxelles da genitori italiani e dopo anni di università e poi di lavoro trascorsi a Milano ho scelto di cambiare la mia vita e farne qualcosa che mi somigliasse di più. Ero marketing manager per una casa editrice italiana, il sogno di molti ma non il mio che ora vivo tra Pescara, Roma, Milano e ovunque mi portino le mie passioni: la fotografia e i viaggi uniti a ogni forma di comunicazione capace di trasmetterli nel modo più intenso e diffuso possibile. Ho lasciato la sicurezza di un porto per vedere cosa c’è oltre l’orizzonte. Su questa barchetta ci porto il mio sito e la bella collaborazione con il settimanale Donna Moderna, che da alcuni anni dà spazio ai miei viaggi in solitaria e sui cui pubblico articoli e fotografie. Navigo con lo stesso stupore che provo all’inizio di ogni viaggio, quelli senza un vero programma, quelli in cui a guidarmi sono gli incontri, le intuizioni e le decisioni prese di pancia. Su questa barca c’è spazio per ogni sfida ed esperienza che porta vento nelle mie vele e sposta i miei limiti di qualche miglia più avanti. 

CHI SONO

All’inizio ho amato VIAGGIARE. Voleva dire tutto per per me, avrei rinunciato a qualsiasi altra scelta pur di essere libera di andare per il mondo.

Molti anni dopo è arrivata la FOTOGRAFIA, una passione che ha trasformato la mia vita.

Infine il RACCONTO; non che mi piaccia particolarmente scrivere ma penso che una foto senza storia sia come uno spettacolo annunciato e poi mai andato in scena.

Da qualche anno VIAGGIO DA SOLA, in questo modo ho visto il Ladakh, il Cile, la Bolivia, il Laos, la Mongolia, il Vietnam. Ho scoperto una grande poesia nel girare il mondo in compagnia di me stessa.  Il cuore cambia così come la mia percezione della vita. Semplicemente migliorano e non ho ancora trovato un modo diverso per farlo accadere.

wowtheworld è il mio primo esperimento online

Su questo sito raccolgo le mie fotografie di viaggio e tengo un blog per raccontare cosa penso e quello che mi succede mentre sono da sola in giro per il mondo.

wowtheworld è anche un’occasione per conoscere chi ama viaggiare, e sarò felice di dare consigli a chi vorrebbe iniziare a farlo da solo.

Scrivimi a questo indirizzo oppure utilizza il form che trovi qui sotto.

PER CONTATTARMI!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.